#5 || Orientation YouAbroad

Eccomi di nuovo qua a raccontarvi in qualche riga quello che è stato dell'Orientation che si è svolta a Roma domenica 18-06-2017.

Sono partita verso le 9:00 da Poggibonsi (SI) con direzione Roma. Dopo una piccola sosta all'Autogrill ci siamo recati al Crowne Plaza Hotel per affrontare ben quattro ore di orientation.

Per prima cosa mi sono iscritta e mi hanno consegnato il famoso zainetto con molti gadget di YouAbroad, tra cui la maglietta, il quaderno, una penna, una penna USB e molte altre cosine...

... e adesso ORIENTATION. Mi sono seduta in seconda fila, ho aperto bene le orecchie e mi sono preparata ad ascoltare attentamente quello che ci avrebbero detto.
Hanno parlato di molte cose: delle regole, del comportamento, del problema "bagagli", dell'arrivo, del numero di emergenza da utilizzare senza problemi se necessitiamo di risolvere alcuni problemi urgentemente, ci hanno consigliato di buttarsi e provare a fare più cose possibili e sfruttare l situazione.

Dopo un piccolo break, sono arrivati degli ospiti o meglio ex-exchange students che gentilmente sono venuti per raccontarci la loro esperienza e darci molti consigli.
Tre loro c'erano: Ginevra Iorio, che molti conoscono per i suoi video che ha fatto durante l'anno all'estero; Leonardo Specchia, di cui mi è rimasta impressa una sua frase "meglio piangere per qualche giorno che rimpiangere per tutta la vita" ed infine c'era un ragazzo che ha passato il suo anno all'estero in Alaska (wow!!!).

Ho passato davvero una bellissima giornata e sono felice di aver conosciuto altri ragazzi che come me partiranno per questa nuova e bellissima esperienza.
Perdonatemi se questo post non sarà tra i migliori, ma in questi giorni il mio cervello e la mia capacità di mettere in ordine frasi di senso compiuto hanno deciso di prendersi una vacanza da me😅, ma non preoccupatevi mi farò perdonare presto...💭.

A presto
Alyssa🖤

Commenti

Post popolari in questo blog

#2 || ELTIS test

#1 || L'inizio