#1 || L'inizio


Ciao mi chiamo Alyssa e il prossimo anno sarò un'exchange student negli Stati Uniti d'America. Ho deciso di aprire questo blog per condividere con voi la mia esperienza e così da poter rileggere in futuro quello che ho fatto, le emozioni che ho provato e per vedere il mio cambiamento personale. 
Vorrei iniziare raccontando di come circa 7 mesi fa mi attraversò nella mente il pensiero di poter partire per un anno, stando km e km lontano da casa e da tutte le persone che mi circondano. Anche se all'inizio quest'idea mi spaventava, allo stesso tempo mi incuriosiva e mi spinse a saperne di più ed a informarmi meglio. 
Tra tutti i paesi disponibili il primo stato che mi colpì fu gli Stati Uniti; forse per l'idea che i ragazzi italiani hanno di questo paese, forse per la cultura e le varie tradizioni diverse dalle nostre, non so come ma il mio istinto, nonostante la disapprovazione dei miei genitori, mi portò a scegliere questo stato così lontano, ma che io in realtà sento molto vicino. In questo periodo la mia mente ha già iniziato a viaggiare da sola e non vede l'ora che arrivi la partenza che la porterà in un mondo, in una quotidianità diversa dalla sua. 
A presto, Alyssa.🖤
TUTTO HA INIZIO

Commenti

Post popolari in questo blog

#2 || ELTIS test

#5 || Orientation YouAbroad