#2 || ELTIS test

7 febbraio 2017
Ho appena finito di pranzare e vado a prendere i libri in camera e li porto in cucina per studiare. Prendo il telefono in mano e mi accorgo di aver perso una chiamata dalla mia Personal Tutor😨😨😨. Preoccupata che fosse successo qualcosa, richiamo subito e capisco che mi ha cercata solo per informarmi che il 14 febbraio avrei dovuto fare l'ELTIS test e sarei dovuta andare a Bologna. 
Sollevata, ma anche un po' impaurita da questo test perché mi è venuto il dubbio che se non faccio bene il test non posso più partire per l'america, anche se in realtà non è vero. 

14 febbraio 2017 
E' arrivato il giorno tanto atteso e, nonostante l'ansia che mi sta mangiando dentro, io e mio padre ci mettiamo in macchina, destinazione Bologna. Dopo poco meno di due ore arriviamo, però essendo in anticipo decidiamo di fermarci ad un bar. Dopo venti minuti circa decido di inviarmi nel palazzo in cui avrei dovuto fare il mio test. Seguo tutte le indicazioni che mi aveva dato: prendo l'ascensore, mi fermo al piano n.6 fino a quando mi ritrovo davanti ad una porta, c'era solo una porta con un campanello (a questo punto una persona normale avrebbe suonato, ma io non sono fra queste) ed io, dato che avevo paura, sono rimasta 5 minuti fuori da quella porta a pensare cosa avrei potuto fare 😁😁😁. 
Okay, prendo coraggio, suono, mi aprono, mi dicono di aspettare in sala d'attesa e mi rendo conto di aver perso tempo fuori da quella porta a pensare 😕😕. 

Ecco, adesso sì che mi sale l'ansia. Mi stanno passando per la testa mille pensieri e tra questi quello più frequente è se sarò da sola o se ci sarà qualcun'altro con me. Fortunatamente è appena entrata un'altra ragazza che si siede vicino a me e con la quale inizio a parlare. Scopro che anche lei deve fare il test e che saremo solo noi due. 

Fatto il test mi rendo conto che non era difficilissimo anche se non sono nemmeno sicura di averlo fatto bene, ma almeno in questo voglio rimanere positiva😉😉😉. 

Mentre torniamo alla macchina in lontananza vediamo dei vigili lì vicino, ma non ci preoccupiamo più di tanto perché avevamo messo il disco orario. Ed invece arriviamo lì e c'è il carro attrezzi che sta portando via la macchina accanto alla nostra e sempre lì c'è un vigile che ci dice che li la macchina non poteva stare, anche se noi non avevamo visto nessun cartello, e che siamo stati fortunati (per modo di dire) perché dopo avrebbero portato via la nostra auto😮😮. Nonostante tutto siamo riusciti a tornare a casa solo con una piccola multa😳😳. 

6 marzo 2017
Esco da scuola, salgo sul bus e come sempre apro le email per vedere se c'è qualche novità e trovo l'attesissima email con il mio risultato del test. 
Apro, leggo e vedo che ho ottenuto 226 su 265 e tra me e me mi dico che forse non era andato bene come pensavo😁😁, però rileggendo il messaggio mi accorgo che c'è scritto:
" Il test è andato bene, ma ti consigliamo di curare il tuo inglese con molta attenzione da qui al momento della tua partenza. In particolare, se hai la possibilità, cerca di guardare almeno un film in inglese sottotitolato alla settimana: l'ascolto è sicuramente uno dei metodi di apprendimento migliori!
A questo punto mi sono informata e ho trovato una tabella che a seconda del punteggio da te totalizzato, questo si converte su un punteggio da 1 a 50 e quindi io ho fatto 44 su 50. Non sarà il massimo, ma nemmeno mi è andata male!!!😜😜😎😎




Commenti

Post popolari in questo blog

#1 || L'inizio

#5 || Orientation YouAbroad